La fattoria sociale

All’Arca pensiamo che lo stile di vita rurale sia un modello da proporre in alternativa a quello stressante ed alienante delle città.
La riscoperta dei cicli naturali e della madre terra che ci ospita è essenziale per riconoscere e recuperare le proprie origini.
In un’epoca in cui l’apparire e la competizione sembrano avere la meglio, noi proponiamo una vita essenziale, fondata sui principi primari di rispetto per le diversità, collaborazione e condivisione.
Il lavoro a diretto contatto con la natura, faticoso per il corpo ma rasserenante per la mente, aiuta a riconciliarsi con se stessi e con gli altri.
La natura in tutte le sue espressioni ci aiuta a comprendere il senso profondo della vita e di ogni singola forma vivente, esseri umani compresi.
In qualità di fattoria sociale certificata possiamo ospitare persone che necessitano di reintegrarsi nella società in modo sereno.
Abbiamo collaborato con associazioni per il reinserimento presso la nostra struttura di rifugiati politici o profughi per motivi umanitari.
Ospitiamo volontari stranieri da tutto il mondo per scambi culturali.
Molto ancora si può fare e ci auguriamo che, ogni giorno di più, L’Arca possa essere un iniziale rifugio ed un successivo trampolino di lancio per un sempre più grande numero di persone.

logo_arca