La struttura

foto 7In Calabria, terra ricca di tradizioni, dal clima mite ed aria pura, ha sede l’Azienda agricola-agrituristica L’Arca, nata per passione, nella convinzione che l’unica dimensione veramente umana in cui si possa vivere sia il contatto diretto con la natura, nel rispetto e nell’amore. In un luogo incantevole vive e lavora la nostra piccola comunità rurale, conducendo un’esistenza semplice ma ricca di valori fondanti. L’atmosfera magica che si respira in questo contesto è un bene felicemente condiviso con chiunque ne colga la valenza. Il riguardo e la cura dedicati alle piante ed agli animali rientra in una visione di utilizzo, ma non sfruttamento della vita per una convivenza serena ed armonica.

La posizione privilegiata di cui gode l’agriturismo, permette di ammirare lo splendido panorama del Borgo medievale di Belvedere M.mo, del suo castello aragonese, dell’antico convento dei frati cappuccini, della torre di avvistamento di Paolo Emilio, del Mar Tirreno, distante km 1,5, della fiorente campagna circostante e di imponenti montagne.
L’aria sana, l’assenza di rumori ed inquinamento, il contatto diretto con una natura generosa, sono garanzia di soggiorni sempre piacevoli ed interessanti, allietati da visite all’azpiscina 8ienda, al patrimonio botanico, al laghetto con le oche e le anatre ed agli allevamenti di animali allo stato semibrado, tra cui quello del maiale nero di Calabria.

La struttura agrituristica, classificata di qualità superiore, è stata inaugurata nel giugno 2007 ed offre un ambiente accogliente, raffinato e confortevole. Salotti per conversazione, sala interna con camino, veranda, grande sala polifunzionale (capienza 200 persone), 2 sale riunioni, guardaroba, Wi-Fi in tutto l’edificio, impianto di aria condizionata e riscaldamento, ascensore, abbattimento delle barriere architettoniche.

7Le 14 camere (1 singola con bagno per disabili, 1 tripla e 12 doppie) hanno ognuna il nome di un fiore ed il suo colore e sono impreziosite da particolari in tema. Sono dotate di bagno privato corredato di phon, aria condizionata e riscaldamento indipendenti, frigo bar, cassaforte, TV, appoggia-valigie ed appendi-abiti, telefono, scrittoio, terrazzo.
In un’atmosfera familiare ed accogliente, dinnanzi al caminetto in inverno o nel porticato d’estate, la cucina coniuga la genuinità dei nostri prodotti alla cura nella preparazione. Tra le specialità i nostri salumi di maiale nero, la pasta fatta in casa, carne alla brace, maialino al forno, gelato artigianale.

All’interno dell’Azienda vi sono inoltre: una piscina con idromassaggio e piscina bimbi annessa, dotata di gazebi con tutti i comfort e di un edificio di servizio con bagni e docce e possibilità di consumare cibi e bevande o di fare lezioni di nuLa Pizzeriaoto, aquagym, stretching, pilates; un’area giochi per i bimbi ed infine uno spazio attrezzato per pic-nic. Durante l’estate è attivo anche un anfiteatro per l’animazione serale con musica, cabaret, spettacoli, cultura e quant’altro, dove è possibile gustare anche il nostro gelato artigianale o i nostri dolci fatti in casa.

 Sono facilmente raggiungibili:
– Centro ippico a Cirella;
– Campi da tennis a Sangineto:
– Rafting sul fiume Lao, a Scalea;
– Golf club a Cetraro;
– Parco del Pollino;
– Diamante, città dei Murales e del peperoncino;
– Guardia Piemontese antica comunità occitana che ospita le terme Luigiane.

 

logo_arca